In regalo

Ecco una bella lista di regali utili per coltivare il tuo orto biologico e le tue passioni. Sono pdf che puoi scaricare gratuitamente, abbinati agli argomenti che trattiamo nel blog, la lista è in continuo aggiornamento e i pdf sono tutti custoditi nell'orto segreto:

  • calendario lunare
  • tabella delle semine mese per mese
  • tabella delle semine secondo la luna
  • tabella delle famiglie e dei tipi di ortaggi
  • tabella delle distanze, temperatura e pause di semina
  • tabella delle amicizie tra ortaggi
  • promemoria coi materiali da mettere nel compost
  • promemoria sui legumi
  • registro delle cose da fare nell'orto
  • inventario dei semi comprati, coi mesi di semina

L'orto segreto.


Nell'orto segreto ti mettiamo a disposizione i pdf gratuiti, utili per iniziare a programmare il tuo orticello in autonomia, ma anche tabelle e promemoria da consultare all'occorrenza se hai bisogno di una dritta o un consiglio.
Per ricevere la chiave dell'orto segreto ti basta abbonarti gratuitamente a Lettere dall'orto, la nostra newsletter che arriva ogni quattordici giorni, secondo la luna. Contiene consigli e approfondimenti sulla coltivazione di un orto biologico con metodi naturali; ma anche consigli di lettura, di film da vedere al cinema, e di ottima musica italiana della scena indipendente. Anche il nostro blog offre tanti contenuti gratuiti su queste semplici passioni, ma solo la newsletter ti regala in più la chiave per entrare nell'orto segreto!

Per iscriverti clicca qui e inserisci il tuo nome (senza cognome) e il tuo indirizzo email. Ricevi subito il primo regalo (il pdf di questo mese) ed entro 24 ore anche la chiave per l'orto segreto, dove trovi tutti i pdf che abbiamo preparato sino a ora.

Iscriviti, dai.


Clicca qui e scrivi il tuo nome e il tuo indirizzo email, così completiamo le presentazioni, noi siamo Elle e Alli, i nostri indirizzi sono:
ortodielleealli@gmail.com e diegoalligatore@tiscali.it.
Elle scrive di orto e dell'agenda-diario, e prepara i pdf, lei è bravissima nell'organizzazione. Scrive anche tutti i testi di presentazione del sito, per esempio questa pagina... ecco sì, Elle sono io, piacere!
Alli invece scrive di musica indipendente italiana e di cinema, che sono le sue grandi passioni, ma anche di libri e fumetti; e poi lui fa tutte le interviste perché conosce un sacco di gente. Ed è qui vicino a me e ti saluta!
Naturalmente oltre a queste passioni, Alli coltiva con me anche l'orto di Elle e Alli.

Allora vuoi essere dei nostri? Iscriviti, dai, clicca qui, compila e ricevi subito la tua prima Lettera dall'orto e il tuo primo regalino! Che ne dici?

Dico che mi iscrivo a Lettere dall'orto!



Hai provato a stare al passo, ma adesso hai deciso di rallentare e di concentrarti sul tuo piccolo mondo, e di coltivarlo come si fa con un orticello. Anzi, è proprio con un orticello che pensavi di partire, perché credi che nel tuo rallentare, nel tuo ritirarti dalla gara, ci sia un nuovo inizio. E credi che oggigiorno un buon nuovo inizio sia proprio decidere di ritornare alla natura attraverso il rispetto per la natura stessa, attraverso semplici gesti ecologici; e che un piccolo orticello biologico sia l'ideale.

Così facendo non vuoi certo tornare alle caverne, e nemmeno alla vecchia vita di campagna. Vuoi solo rallentare la tua vita normale, ritagliarti il tuo tempo un po' fuori dal mondo, godere della tua vita, coltivare le tue antiche passioni. Vuoi ancora andare al cinema, comprare i libri dei tuoi autori preferiti, fare una passeggiata, scrivere una poesia o semplicemente il tuo diario, ascoltare musica a tutto volume, o in sottofondo, fare la lista della spesa e pagare le bollette. Ma vuoi distinguerti dalla massa.

Coltiva con noi ortaggi e passioni.


Forse hai molte più passioni di queste, molti più interessi, e non vuoi trascurarne nessuno, eppure vuoi rallentare, vuoi dilatare il tempo. L'orto di Elle e Alli è il tuo orto. Forse non sai come iniziare a coltivare davvero un orticello biologico, non hai idea di quali siano i cosiddetti metodi naturali, né sai se davvero puoi farcela, a incastrare tutto. Ma hai proprio voglia di imparare qualcosa di nuovo. Oppure non sei così principiante, ma non ti applichi mai, e adesso il tuo bisogno di staccare, di rallentare, di evadere a comando è così forte che non vuoi più aspettare. L'orto di Elle e Alli, sappilo, è il tuo orto.



Sì, mi iscrivo a Lettere dall'orto!



Aspetta!

Lo sai che ogni mese mandiamo le nostre Lettere dall'orto e, se vuoi, anche tutti i post del blog direttamente nella tua casella di posta? Per riceverle basta che ci dici il tuo nome e il tuo indirizzo email, scrivili qui >Lettere dall'orto di Elle e Alli.