mercoledì 13 novembre 2019
ultimo aggiornamento:

Film profetici: Blade Runner.



Novembre 2019: la terra a causa dell'inquinamento e del sovraffollamento, è diventata invivibile. Chi può si trasferisce nelle colonie extramondo, mentre sulla terra rimangono coloro che sono stati scartati, perché malati, alla visita medica preliminare al trasferimento nello spazio, o chi non può permettersi il viaggio. La vita animale e vegetale è pressoché scomparsa: quasi tutti gli animali in circolazione sono sintetici. La città di Los Angeles è perennemente avvolta dalla nebbia, prodotta dall'inquinamento, che offusca il sole e produce una pioggia continua. Le strade, rese luride dalla pioggia, sono piene di veicoli e di persone di ogni etnia, anche se è nettamente predominante la componente asiatica. I moderni grattacieli e le industrie sorgono accanto ai palazzi più antichi, per lo più fatiscenti e adattati alle "nuove tecnologie" facendo passare le tubazioni sulle facciate esterne. L'assenza totale del "bello" contribuisce a trasmettere allo spettatore la sensazione di claustrofobia.


(liberamente tratto da wikipedia)

4 commenti:

Se vuoi commentare, prima leggi la nostra informativa sulla privacy, per sapere come usiamo i tuoi dati (nome e indirizzo email che dovrai inserire per commentare). Letta? Ecco, adesso puoi commentare.

Aspetta!

Lo sai che mandiamo le nostre Lettere dall'orto con tutti i post del blog direttamente nella tua casella di posta? Per riceverle basta che ci dici il tuo nome e il tuo indirizzo email, scrivili qui >Lettere dall'orto di Elle e Alli.