sabato 7 settembre 2019
ultimo aggiornamento:

Semina il sette settembre con Jodo.

semina carruba il sette settembre

Per equilibrare la tragedia amazzonica propongo un atto mondiale psicomagico. Che il sette settembre (il 7 è il numero più attivo e settembre porta il "se" della semina.), ogni essere umano pianti un albero, o semini un albero, in qualsiasi località possibile per lui.
Questo l'appello lanciato Alejandro Jodorowsky, grande intellettuale di origini cilene, cineasta giramondo, massimo esperto di Tarocchi, scrittore e tante altre cose. Noi avevamo da parte dei semi di carruba, pianta che ci piace molto, ma non avevamo ancora idea di cosa farne. Visto che ci siamo informati e il periodo buono pare proprio essere settembre, noi aderiamo all'appello di Jodorowsky con ben 4 semi, che speriamo diano vita ad altrettante belle piante di carruba.

4 commenti:

  1. In una data così propizia, anzi, psicomagica, andrà sicuramente bene ;)

    RispondiElimina
  2. Ma lassù crescono i carrubi? Vbbè che il clima cambia e si scalda ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scherzi? Il carrubo è una pianta rustica, da clima mediterraneo, ma ti assicuro che in zona ne vedo tantissimi, allo stato bravo, con le loro belle carrube che cadono per terra e nessuno le raccoglie. Da sempre qui in zona, carrube, limoni, ulivi ... grazie al buon clima del lago, anche piante mediterranee vivono bene (sì, pure prima del terribile cambiamento climatico che stiamo subendo).

      Elimina

Se vuoi commentare, prima leggi la nostra informativa sulla privacy, per sapere come usiamo i tuoi dati (nome e indirizzo email che dovrai inserire per commentare). Letta? Ecco, adesso puoi commentare.

Aspetta!

Lo sai che ogni mese mandiamo le nostre Lettere dall'orto e, se vuoi, anche tutti i post del blog direttamente nella tua casella di posta? Per riceverle basta che ci dici il tuo nome e il tuo indirizzo email, scrivili qui >Lettere dall'orto di Elle e Alli.