martedì 1 gennaio 2019
ultimo aggiornamento:

Un anno di L'orto di Elle e Alli.


Un anno fa nasceva L'orto di Elle e Alli, anche se a noi due sembra che sia passato di più. La nostra idea base era riunire in un unico blog l'orticoltura bio e la cultura alternativa, a partire dalla musica (e il cinema, i libri, l'ambiente...).
Finalmente siamo online. [...] Ce l'abbiamo fatta e ne siamo fieri, abbiamo aperto il sito il 1 gennaio 2018 come avevamo sognato e fantasticato da agosto, e ci siamo riusciti lavorando seriamente non solo con la fantasia, ma anche con quaderni, fogli A4 e post-it in cui ci siamo segnati le cose da fare per organizzare tutto il lavoro, che poi significa riuscire a fare tutto e a farlo bene dedicando a ogni passaggio il giusto tempo. Ci auguriamo di riuscire a essere così organizzati e precisi (ma senza stress) anche nel 2018, e lo auguriamo anche a te.
[Lettere dall'orto, 2 gennaio 2018, luna piena]

...e i gatti rossi, le piante d'appartamento che non muoiono mai...

Nel sito L'orto di Elle e Alli volevamo raccontare della vita naturale che stiamo sperimentando Elle e io da qualche anno, principalmente con la coltivazione del nostro orto biologico; volevamo parlare della musica dell'underground italico, in cui siamo immersi grazie all'amicizia e conoscenza con molti gruppi incontrati nell'ultimo decennio; dei film che vediamo, dei libri che leggiamo, delle nostre passioni culturali...
Ed eccoci alla fine di questa Lettera. 
Buona coltivazione di orto e di passioni e... a proposito di nostre passioni! Elle e Alli a fine giugno andranno in vacanza ieeeh! In bici iuuuh! Ma non sappiamo ancora se riusciremo a preparare in anticipo i post, perché prima di andare in vacanza dobbiamo imbiancare casa. Riceverai regolarmente le Lettere dall'orto, e ci piacerebbe riuscire a scrivere anche i post del blog, ma non te li promettiamo, ecco. È tutto.
[Lettere dall'orto, 29 maggio 2018, luna piena]

Sorridi che la vita ti sorr.. azz.. porc... ancora cimici nell'orto!

Una sfida non facile, infatti nel corso di questo primo anno non tutto è sempre filato liscio; ma dopo il cambio di piattaforma e dopo riunioni e tête-à-tête, il progetto di Elle e Alli si è delineato meglio. Alla fine abbiamo anche trovato la nostra immagine rappresentativa, quella che vedete sopra, Elle che mi spinge sulla carriola. Dopo i festeggiamenti di rito inizia l'anno secondo...
Sulle prime abbiamo pensato che il 2018 fosse stato davvero faticoso. Abbiamo pensato finalmente sta finendo. Eppure possiamo dire che è stato uno degli anni più belli della nostra vita, perché nella fatica abbiamo seminato consapevolezza e desideri in ogni singolo aspetto della nostra vita. La pazienza per le coltivazioni lente, che abbiamo imparato con l'orto biologico, ci accompagnerà anche nel 2019 dove proseguiremo il nostro cammino sempre meno costellato da erbacce, malumori, odio, sfighe, pessimismo, sfiducia. E quelle poche che ci saranno le useremo come pacciamatura ;o)
Auguriamo anche a te di trovare la tua strada e la tua casa, il tuo orto e i tuoi ortaggi preferiti. Ti auguriamo di distinguere sempre le vere erbacce tossiche da quelle utili, e di poter coltivare sempre ortaggi che ti piacciono, in maniera naturale e senza intossicazioni di nessun tipo. Ti auguriamo un 2019 come lo desideri davvero tu. Grazie di averci accompagnato in questo anno 2018, buona coltivazione di orto e di passioni anche nel 2019!
[Lettere dall'orto, 22 dicembre 2018, luna piena]


Ps. Lettere dall'orto è la nostra newsletter. E naturalmente il nostro augurio è anche per te che sei qui nell'Orto di Elle e Alli per la prima volta!

10 commenti:

  1. Buoni inizi, e buone conferme. Buon anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, buone cose e buon 2019 anche a te!

      Elimina
    2. Grazie Amanda, buon 2019 di coltivazione delle tue passioni anche a te!

      Elimina
  2. È bello saper riconoscere le cose belle quando succedono, voi siete capaci di farlo :) Vi auguro che questo nuovo anno sia bello come quello passato e anche di più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, parole che apprezziamo molto. Buon 2019 ancora e da qui ... da noi due.

      Elimina
    2. Grazie Cri, anche a te un buon 2019 di cose belle estrapolate dal resto e sapute coltivare con cura, come anche tu fai!

      Elimina
  3. Bene.Ok per il logo:è carino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luisa, il logo ci fa morir dal ridere.
      Buon 2019 di passioni coltivate con cura anche a te!

      Elimina
  4. Ciao a entrambi! A me il vostro progetto è piaciuto fin da subito, mi ritrovo in buona parte delle vostre esperienze, errori , prove e successi... sono certa che anche il prossimo anno sarà positivo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Daria, esperienze e prove ci piacciono, ne auguriamo altre fantastiche anche a te per un buon 2019 naturale!

      Elimina

Se vuoi commentare, prima leggi la nostra informativa sulla privacy, per sapere come usiamo i tuoi dati (nome e indirizzo email che dovrai inserire per commentare). Letta? Ecco, adesso puoi commentare.

Aspetta!

Lo sai che ogni mese mandiamo le nostre Lettere dall'orto e, se vuoi, anche tutti i post del blog direttamente nella tua casella di posta? Per riceverle basta che ci dici il tuo nome e il tuo indirizzo email, scrivili qui >Lettere dall'orto di Elle e Alli.